Per la realizzazione di mobili e di complementi di arredo in legno siamo in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti, ognuno in grado di rispondere a specifiche esigenze.

Front

Your browser does not support preserve-3d!

Front

dettaglio

Per l'anta é stato utilizzato un multistrato di Pioppo placcato Rovere con Nodi. Il multistrato di pioppo garantisce leggerezza, flessibilitá e resistenza per arredamenti e mobili di pregio.

dettaglio

Per il pavimento é stato realizzato con un multistrato di Betulla placcato Rovere. Il multistrato di Betulla si distingue per la sua forte resistenza a sollecitazioni meccaniche e all'umiditá.

Nel progetto “Cucina” vengono evidenziate alcune tipologie di pannelli molto richieste dai nostri clienti.

Le ante evidenziate nella sezione sono state realizzate con multistrati di pioppo placcato Rovere con Nodi, essenza tra le più richieste per la creazione di ambienti rustici. Il multistrato di pioppo garantisce leggerezza, flessibilità e resistenza.

In alternativa le ante potevano essere realizzate con listellare, materiale molto stabile e robusto, che garantisce un ottima tenuta delle viti. Con i pannelli in listellare si realizzano anche casse dei pensili, delle basi e colonne delle cucine, ma anche interi mobili, come credenze, cristalliere, mensole, librerie.

Un alternativa più economica è il truciolare, meno compatto rispetto al multistrati e al listellare. Nelle cucine e negli ambienti umidi si consiglia quello idrofugo.

Il pavimento è stato realizzato con multistrati di betulla fenolico placcato con Rovere, il cui spessore può variare da 1 a 3 mm. Il multistrato di betulla ha un ottima resistenza alle sollecitazioni meccaniche e all’umidità, per questo molto scelto nella realizzazione di mobili per il bagno e per ambienti esterni.  Generalmente lo spessore finale del panello utilizzato per i pavimenti è di 20 mm, ma siamo in grado di fornire anche dimensioni maggiori.