I tranciati o impiallacciature sono sottili fogli di legno dello spessore di 0.6 mm fino a 3 mm circa utilizzati nell’industria del mobile e dell’arredamento per la produzione di pannelli placcati e successivamente mobili e arredi finiti.
I tranciati sono stati la prima soluzione a percorrere la strada dell’ecologia nel settore del legno : i tranciati o impiallacciature permettono infatti di ridurre notevolmente il consumo di legno, di ottimizzare al massimo tutte le parti del tronco e una riduzione dei costi rispetto al legno massello.

Il tranciato è l’anima del legno : la sua massima espressione artistica e naturale, i suoi colori, le sue forme e strutture caratterizzano in modo unico ciascun tronco.

In natura esistono innumerevoli specie legnose ciascuna con caratteristiche uniche. Il legno è materia viva e per questo ogni tronco pur appartenendo alla stessa specie legnosa è unico e diverso da tutti gli altri.
Di seguito sono elencate alcune delle principali tipologie di tranciato che lavoriamo.

“Importante: le foto e le relative schede tecniche sono puramente indicative della qualità e delle caratteristiche del tranciato.”

Prodotti

Tranciato
Tranciato
Tranciato
Tranciato
Tranciato
Tranciato
Tranciato
Tranciato