Lavoriamo su commessa e questo permette di rispondere in modo personalizzato alle esigenze di ogni nostro cliente. E’ importante conoscere l’utilizzo del pannello in modo da suggerire una qualità e una tipologia di tranciato idonea.

Qualità EXTRA: utilizzata principalmente per arredi navali e di gran pregio. Il tranciato è caratterizzato da una struttura ben definita e di buone dimensioni, colore omogeneo.

Qualità A: utilizzata generalmente per la prima faccia (cosiddetta “faccia a vista”) del pannello. Il tranciato è caratterizzato da una forma e struttura definita, colore abbastanza omogeneo, limitata presenza di piccoli difetti quali ad esempio nodi.

Qualità B: utilizzata generalmente per la seconda faccia del pannello. Il tranciato è caratterizzato da una forma e struttura non molto definita, colore non uniforme, presenza di piccoli difetti quali ad esempio nodi.

Qualità RETRO: utilizzata come interno o controbilanciatura del pannello. Il tranciato è caratterizzato da una forma e struttura non definita, colore disomogeneo, presenza di difetti quali ad esempio nodi.

NB. E’ bene sottolineare che le diverse qualità e le relative caratteristiche dipendono molto dalla tipologia di essenza richiesta. Invitiamo a contattare i nostri tecnici per maggiori informazioni.