La Sifar Placcati si è sempre impegnata nel rispetto dell’ambiente, lo dimostrano impianti produttivi ed efficienti. Disponiamo delle più moderne tecnologie per la selezione e la giuntatura del tranciato, di un impianto di pressatura multivano per la produzione in serie e di un impianto di pressatura monovano per produzioni limitate. I tre impianti di pressatura e il riscaldamento all’interno dello stabilimento sono interamente alimentati da un sistema di combustione trucioli, che permette di recuperare tutti gli scarti del legno e utilizzarli quindi per la produzione di energia termica.

Dal 2010 l’azienda ha affermato ulteriormente la propria politica ambientale investendo in un impianto fotovoltaico di circa 1 mega per la produzione di energia pulita.

Tutti i pannelli sono certificati CATAS secondo lo standard EN 717-2:1994 per il rilascio di formaldeide e sono classificati E-1 (bassa emissione di formaldeide). Dietro specifica richiesta è possibile fornire pannelli E-0 (zero emissione di formaldeide) e CARB.